top of page

Cura del prodotto

logo MBM.png

La Pelletteria:
I prodotti in pelle Montblanc, possono subire alterazioni se vengono esposti alla luce diretta, se entrano in contatto con l’ acqua o se vengono riposti in ambienti particolarmente umidi. Si raccomanda di utilizzare un panno liscio e morbido per togliere polvere o goccioline d’ acqua. Inoltre per mantenere intatta la naturale morbidezza della pelle si raccomanda di utilizzare un prodotto neutro per la cura dei prodotti in pelle.

​

Gli Orologi:

L’ orologio è a tutti gli effetti una piccola opera d’ arte di ingegneria micromeccanica. Tutti i componenti che costituiscono il movimento di un orologio hanno bisogno di essere manutenzionati, al fine di garantire un perfetto funzionamento ed evitare che l’ orologio si blocchi o perda troppi minuti. Per questo motivo si raccomanda un controllo ogni 3-5 anni.

Tutti gli orologi Montblanc usufruiscono di una garanzia di 2 anni.

​

Gli Strumenti da scrittura:

La cura del proprio strumento da scrittura è importante per favorire e mantenere, nel tempo, non solo le condizioni iniziali, ma soprattutto il valore di ogni materiale pregiato di cui lo stesso è realizzato.

E’ bene proteggerlo in un apposito astuccio Montblanc, per ripararlo da eventuali danni, rotture o ancora, calore e umidità.

La stilografica, in particolare, richiede una manutenzione di pulizia del pennino e del serbatoio annesso, all’incirca ogni tre mesi e soprattutto in casi in cui l’inchiostro si è seccato per mancanza di utilizzo, il meccanismo di alimentazione è ostruito, il flusso d’inchiostro risulta irregolare o semplicemente se si vuole cambiare il colore.

Tra i consigli per una maggiore cura, Montblanc raccomanda:

di eseguire una volta l’anno un accurato processo di pulizia, contattando l’apposito servizio clienti;

di utilizzare solo inchiostro originale Montblanc;

di rimuovere completamente l’inchiostro, nei casi in cui lo strumento da scrittura non si utilizzi per un tempo prolungato.

bottom of page